Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Sciopero 17 novembre: FLC CGIL Sicilia, a Palermo corteo da Piazza Ruggero Settimo

Il corteo partirà da Piazza Ruggero Settimo (di fronte il Teatro Politeama) alle ore 9:30 e si concluderà in Piazza del Parlamento.

13/11/2023

A cura della FLC CGIL Sicilia

Palermo, 11 novembre 2023 – La FLC CGIL Sicilia parteciperà allo sciopero nazionale, previsto per il 17 novembre prossimo, con un corteo a Palermo che partirà da Piazza Ruggero Settimo (di fronte il Teatro Politeama) e si concluderà in Piazza del Parlamento, dove si terrà un presidio.

"Saremo al fianco degli studenti e dei lavoratori della scuola, dell’università, della Ricerca, degli istituti Afam, della formazione professionale e della scuola non statale - dichiara Adriano Rizza, segretario della Flc Cgil Sicilia - per protestare contro la politica del governo, che prevede la regionalizzazione dell’istruzione, la riduzione degli organici e delle risorse".

La manifestazione si concluderà con l’intervento dei segretari regionali della Cgil, Alfio Mannino, e della Uil, Luisella Lionti.