Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Livorno » “Chiamata per competenze”: il 28 luglio incontro di formazione e consulenza a Livorno

“Chiamata per competenze”: il 28 luglio incontro di formazione e consulenza a Livorno

Nel corso dell’iniziativa saranno fornite indicazioni sul funzionamento del nuovo meccanismo di assegnazione dei docenti alle scuole e sulla predisposizione del curriculum personale.

28/07/2016
Decrease text sizeIncrease  text size

A cura della FLC CGIL Livorno

Il MIUR ha rotto le trattative con i sindacati e ha scelto di procedere autonomamente sulla “chiamata diretta” dei docenti assegnati agli ambiti. Consapevoli delle difficoltà e del disorientamento che tutto ciò determinerà per i nuovi assunti in ruolo, in fase B e C, e dei tempi strettissimi imposti dal Ministero, la FLC CGIL ha organizzato una giornata di formazione e consulenza alla quale prenderà parte Anna Fedeli, segreteria nazionale FLC CGIL e Patrizia Villa, segreteria regionale FLC CGIL Toscana. L’appuntamento è per giovedì 28 luglio 2016 alle ore 14,30 presso la CGIL di Livorno (Via G. Ciardi 8, salone al primo piano). In particolare, nel corso dell’iniziativa saranno fornite indicazioni sul funzionamento del nuovo meccanismo di reclutamento e sulla predisposizione del curriculum personale. L’incontro, che avrà anche funzione di consulenza, è rivolto ai docenti neoassunti in fase B e C (e – dal secondo ambito in poi – a coloro che hanno fatto domanda di mobilità interprovinciale) iscritti alla FLC CGIL. Chi non fosse iscritto potrà farlo direttamente il giorno del corso. Coloro che fossero interessati sono pregati di confermare l’adesione inviando una e-mail all’indirizzo livorno@flcgil.it.