Home » Notizie dalle Regioni » Valle d'Aosta » Valle d’Aosta: le iniziative unitarie contro i provvedimenti del governo

Valle d’Aosta: le iniziative unitarie contro i provvedimenti del governo

Calendario delle assemblee unitarie.

13/10/2008

COMUNICATO STAMPA

I Sindacati confederali ed autonomo della Valle d’Aosta hanno convocato unitariamente assemblee in orario di servizio in tutte le scuole della Valle d’Aosta a partire dal prossimo 17 ottobre.
All’ordine del giorno i provvedimenti del Governo in materia di scuola e istruzione e di diritti del personale.
La assemblee hanno anche il fine di promuovere la partecipazione allo sciopero generale unitario proclamato da FLC Cgil, CISL scuola, SNALS e Gilda a livello nazionale per il giorno giovedì 30 ottobre 2008 a cui aderiscono anche le Segreterie regionali dei Sindacati scuola FLC Cgil, CISL sinascel e sism, SNALS.

I provvedimenti del Governo e del Ministro Gelmini comporteranno una generalizzata riduzione del tempo scuola, l’aumento degli alunni per classe, la chiusura di oltre 1.500 istituzioni scolastiche e la soppressione dei plessi con meno di 50 alunni.

I Sindacati della scuola giudicano sbagliate ed inaccettabili tali scelte, nel metodo e nel merito, invitano la categoria a partecipare compatta allo sciopero del prossimo 30 ottobre.

Aosta, 10 ottobre 2008

FLC CGIL - CISL sinascel e sism - SNALS - SAVT école