Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Ricerca » CNR Comunicato sull’incontro di trattativa del 21 maggio 2002

CNR Comunicato sull’incontro di trattativa del 21 maggio 2002

Il giorno 21.05.2002 si è tenuto il previsto incontro di trattativa fra CNR e OO.SS. per l'applicazione degli artt. 53, 54 e 64 del contratto.

21/05/2002
Decrease text sizeIncrease  text size

Il giorno 21.05.2002 si è tenuto il previsto incontro di trattativa fra CNR e OO.SS. per l'applicazione degli artt. 53, 54 e 64 del contratto.Tale incontro seguiva quello del 13.05 di cui è già stato reso noto in precedente comunicato.
Si è dovuto registrare purtroppo un orientamento di posizioni da parte del CNR rispetto alla precedente riunione che ha reso molto difficoltoso il proseguimento della trattativa che nonostante tutto si è protratta fino al tardo pomeriggio.
Lo SNUR CGIL ha sottolineato con estrema decisione il fatto che la delegazione CNR costituita da due dirigenti CNR in rappresentanza del Presidente e del Direttore Generale non aveva un mandato tale da condurre in porto una vera trattativa ed ha richiesto per il prossimo incontro, che si terrà il 31 p.v., la presenza del Presidente e del Direttore Generale.
La richiesta dello SNUR si è resa necessaria poiché le questioni in discussione sono molto importanti e richiedono impegni finanziari certi finanziati dal contratto che la delegazione CNR ha dichiarato di non essere in grado di garantire (leggi 2%).
Lo SNUR CGIL ritiene che tale posizione sia assolutamente estranea alla logica che impronta il contratto che invece garantisce tutti i finanziamenti ed è ovvio che laddove questa posizione del CNR persistesse il sindacato metterà in atto tutte le iniziative che si renderanno necessarie.

Il Coordinamento nazionale

Roma,21 maggio 2002

Altre notizie da: