Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

Home » Ricerca » CNR, stabilizzazione precari: il tempo è scaduto, servono risposte! Ora

CNR, stabilizzazione precari: il tempo è scaduto, servono risposte! Ora

L’8 luglio alle 15.30 le organizzazioni sindacali saranno convocate per un confronto sul precariato.

06/07/2021
Decrease text sizeIncrease  text size

IL TEMPO È SCADUTO, SERVONO RISPOSTE ORA, è la richiesta che la FLC CGIL con la FIR CISL, UIL SCUOLA RUA insieme ai PU, nel proclamare lo stato di emergenza, hanno fatto alla presidente del CNR.

È necessario ed urgente senza ulteriori indugi avviare tutte le procedure necessarie per completare la stabilizzazione, come previsto dal D.Lgs 75/17 e s.m.i.

Dal 1° luglio in moltissime sedi CNR, da Trieste, Milano, Torino, Genova, Pisa, Firenze, Roma, Bari, Perugia, Napoli e fino a Palermo

Le bandiere sono tornate a sventolare per rappresentare con forza il grave disagio che i precari dell’Ente stanno vivendo, per sollecitare il Vertice dell’Ente a stabilizzare le lavoratrici e i lavoratori precari.

Lo stato di agitazione forse ha sortito l’effetto. L’8 luglio alle 15:30 le organizzazioni sindacali saranno convocate per un confronto sul precariato.

La FLC CGIL auspica che finalmente si torni a discutere e confrontarsi per trovare soluzioni efficaci alle tante questioni aperte. A partire dal precariato si torni poi a discutere anche degli altri argomenti di interesse per il personale, fra questi la valorizzazione professionale e l’applicazione di importanti istituti contrattuali, che sono stati fortemente penalizzati dallo stallo che avvolge, ormai da un anno, l’Ente.

La Ricerca pubblica e il personale tutto che vi lavora, sono una risorsa per il Paese, devono avere un ruolo centrale nell’agenda del Governo, della ministra Messa e della presidente Carrozza.

Il tempo è ora, la presidente Carrozza e la ministra Messa diano risposte concrete.

La FLC CGIL sarà sempre in prima linea per difendere e tutelare il personale, pronta a mettere in campo tutte le misure necessarie per la difesa dei loro diritti.

CNR Firenze
Firenze
CNR Genova
Genova
CNR Milano
Milano
CNR Napoli
Napoli
CNR Palermo
Palermo
CNR Perugia
Perugia
CNR Pisa
Pisa
CNR Roma centrale
Roma centrale
CNR Roma Monte Libretti
Montelibretti
CNR Roma Tor Vergata
Tor Vergata
CNR Torino
Torino
CNR Trieste
Trieste
CNR Bari
Bari

Altre notizie da: