Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Ricerca » INRAN, i sindacati chiedono un incontro su stabilizzazioni e applicazioni contrattuali

FLC Cgil, CISL FIR e UILPA UR sollecitano il Presidente a riprendere la trattativa.

19/09/2008

In attesa di essere convocati dal Ministero delle Politiche Agricole relativamente alla situazione dell'INRAN, come FLC Cgil, CISL FIR e UILPA UR abbiamo sollecitato il Presidente a convocare i sindacati per riprendere la trattativa sulle problematiche rimaste in sospeso a partire dalla richiesta di stabilizzazione 2008 fatta dall'INRAN il 27 luglio e alla quale non è stata data alcuna risposta da parte di F.P., sui rinnovi dei contratti di collaborazione in scadenza, nonché sul completamento di tutte le applicazioni contrattuali (art. 15 CCNL 2002-2005, salario accessorio, ecc.)

Nella disponibilità ad un raffronto sull'organizzazione del lavoro e sulle politiche del personale la FLC Cgil richiederà i dati relativi alle consulenze in atto ed a quelle eventualmente in programma, per le valutazioni di merito.

Roma, 19 settembre 2008
_____________________

FLC-CGIL

FIR-CISL LAZIO

UILPA-U.R.AFAM

Al Presidente dell’INRAN
Prof. Carlo Cannella
S e d e

Al Direttore Generale dell’INRAN
S e d e

Oggetto: richiesta incontro urgente.

Le scriventi OO.SS. chiedono un incontro urgente per riprendere la discussione sulle problematiche dell’Istituto, in particolare:

• Applicazioni contrattuali;

• procedura di stabilizzazioni 2008 ( di cui alla lettera dell’INRAN del 25/7/2008);

• rinnovo contratti;

• Organizzazione del lavoro;

• Stato delle relazioni sindacali.

18 settembre ’08

FLC-CGIL