Home » RSU » Elezioni RSU 2015: appello FILCAMS CGIL

Elezioni RSU 2015: appello FILCAMS CGIL

L'invito al voto di Maria Grazia Gabrielli in una lettera inviata alle strutture Filcams.

03/03/2015

Pubblichiamo il testo dell'appello a firma della Segretaria generale della FILCAMS CGIL, Maria Grazia Gabrielli, in vista delle elezioni per il rinnovo delle RSU nei comparti pubblici e della conoscenza.

________________

Roma, 27 febbraio 2015

Oggetto: elezione RSU 2015 FLC CGIL “per essere protagonista del tuo lavoro”

Care compagne, cari compagni

le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali nei luoghi di lavoro pubblici il 3, 4 e 5 marzo saranno una grande prova di democrazia.

Questo rinnovo si realizza durante una fase di duro attacco del Governo alle tutele e al lavoro anche nei settori pubblici con il Jobs Act che depotenzia lo Statuto dei Lavoratori e determina un arretramento dei diritti.

La continua svalorizzazione posta in essere negli ultimi anni nei confronti del lavoro pubblico e dei servizi con esso garantiti, oltre che la continua marginalizzazione del valore della conoscenza e del sapere, rappresentano una danno per il nostro paese.

Per questo, in occasione delle prossime elezioni di rinnovo delle RSU, il voto alla FLC CGIL deve essere percepito come una condizione necessaria per poter migliorare le condizioni di lavoro non solo in quei settori, partendo dalle proposte che la Federazione avanza per scuola, università, ricerca e AFAM.

In questi ultimi giorni di campagna elettorale è necessario contribuire tutti per incentivare la partecipazione al voto e sostenere la FLC CGIL, “per essere protagonisti del proprio lavoro”.

Cari Saluti

La Segretaria Generale