Home » Scuola » Ancora sulle relazioni sindacali. Ulteriore protesta delle OO.SS.

Ancora sulle relazioni sindacali. Ulteriore protesta delle OO.SS.

Nell’ambito della vertenza sulle relazioni sindacali, CGIL-CISL-UIL scuola e SNALS ritengono inadeguate le risposte del MAE e chiedono la convocazione urgente dell’intera delegazione di parte pubblica

10/04/2003

Nell’ambito della vertenza sulle relazioni sindacali, CGIL-CISL-UIL scuola e SNALS ritengono inadeguate le risposte del MAE e chiedono, con lettera del 7 aprile che pubblichiamo di seguito, la convocazione urgente dell’intera delegazione di parte pubblica.

Roma, 10 aprile 2003

_______________________________

Testo lettera unitaria

CGIL SCUOLA CISL SCUOLA UIL SCUOLA SNALS

Settore estero

Roma, 7 aprile 2003

Oggetto: Relazioni sindacali.

Le scriventi OO.SS.

1. considerato che le numerose richieste di incontro, inoltrate al Ministero degli affari esteri - D.G.P.C.C. - Ufficio IV -, per avviare corrette relazioni sindacali sulla gestione del personale della scuola in servizio all'estero, non hanno dato esito positivo;

2. considerato, inoltre, che non sono stati rispettati gli impegni assunti dall'Ufficio IV di convocare appositi incontri nei mesi di febbraio e marzo 2003 per l'esame delle questioni ampiamente illustrate negli incontri del 14 e del 17 gennaio 2003;

3. considerato, infine, che le note del 10 e 21 marzo 2003 non hanno avuto adeguate ed esaurienti risposte;

chiedono

alle SS.LL. di disporre, con urgenza, la convocazione della "delegazione titolare del potere di negoziazione", per sottoscrivere un'intesa sull'avvio degli incontri da dedicare all'esame delle materie per le quali, i vigenti contratti per il personale della scuola all'estero, prevedono l'attivazione delle relazioni sindacali.

Le scriventi OO.SS. auspicano che la presente richiesta sia accolta e, mentre restano in attesa di una risposta positiva, si dichiarano disponibili a concordare con le SS. LL. la data della convocazione da fissare, possibilmente, entro quindici giorni dal ricevimento della presente.

Distinti saluti.