Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Concorso dirigenti scolastici: i docenti in possesso dei precedenti titoli rilasciati dall’AFAM possono partecipare

Concorso dirigenti scolastici: i docenti in possesso dei precedenti titoli rilasciati dall’AFAM possono partecipare

Una nota del MIUR riconosce che i docenti entrati in ruolo prima del 2005 con i titoli delle Accademie e dei Conservatori hanno i requisiti per partecipare al concorso.

11/08/2011
Decrease text size Increase  text size

Finalmente il MIUR tiene conto delle proteste dei docenti interessati e della richiesta della FLC CGIL e, con la nota n. 6629 del 10 agosto 2011, chiarisce che, “per ragioni di equità sostanziale”, i docenti immessi in ruolo prima del 2005 possono essere ammessi a partecipare al concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici.

Sia nella fase di confronto sul bando che in occasione della circolare di chiarimenti sui requisiti di partecipazione avevamo segnalato che era necessaria una più attenta considerazione dei titoli di studio per l’accesso al concorso, per evitare contenziosi ed ingiuste esclusioni.

Continuiamo ad insistere perché venga riconsiderata anche la situazione dei docenti con il diploma dell’ISEF che ha ampie analogie con quella dei docenti con diploma dell’AFAM.