Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Contratti di disponibilità: attivate le funzioni per la gestione delle domande dei docenti

Contratti di disponibilità: attivate le funzioni per la gestione delle domande dei docenti

Per il personale ATA la procedura sarà disponibile dal 5 novembre.

28/10/2009
Decrease text size Increase  text size

Il MIUR con la nota 16212 del 27 ottobre 2009, ha comunicato la disponibilità delle funzioni per la gestione delle domande di inclusione nelle graduatorie prioritarie dei docenti previste dal DM 82/09.

Il sistema informativo ha rilevato una serie di anomalie rispetto ai requisiti per l'accesso alle graduatorie, che andranno controllate a cura della Scuola che ha ricevuto la domanda entro il 31 ottobre e successivamente dall'Ufficio Scolastico Provinciale a cui le stesse erano dirette.

Una volta effettuati i controlli e comunicate le eventuali esclusioni agli aspiranti, sarà possibile procedere alla pubblicazione delle graduatorie per i singoli distretti e sarà disponibile la funzione di visualizzazione da parte delle scuole.

Da quanto è stato comunicato nell'incontro del 26 ottobre prima della pubblicazione delle graduatorie, l'Amministrazione emanerà una nota di chiarimenti sulle varie questioni controverse consentendo anche eventuali segnalazioni di errori materiali.

Conclusa la procedura ogni Ufficio Scolastico Provinciale indicherà una data a partire dalla quale tali graduatorie assumono piena validità e potranno essere utilizzate dalle scuole per le sostituzioni di colleghi assenti che si dovessero verificare da quella data in avanti.

Nel medesimo incontro è stato confermato che le supplenze in corso restano valide e che per le stesse è possibile l'eventuale proroga/conferma.

Per quanto riguarda il personale ATA analoga funzione sarà disponibile a partire dal 5 novembre 2009.

Roma, 28 ottobre 2009