Home » Scuola » Contratto Dirigenti Scolastici: incontro all’Aran

Contratto Dirigenti Scolastici: incontro all’Aran

Superate le osservazioni del Consiglio dei Ministri

09/03/2006

Come da convocazione si è svolto all’Aran l’incontro finalizzato alla definizione del testo contrattuale dell’Area V della Dirigenza Scolastica, a seguito delle osservazioni fatte dal Consiglio dei Ministri nell’approvare il Contratto.

Come si ricorderà, nella giornata del 2 marzo 2006, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione da parte di FLC Cgil CISL scuola SNALS Confsal, il Consiglio dei Ministri aveva espresso parere favorevole all’ipotesi del Contratto sottoscritto il 29 novembre 2005 e fermo da tre mesi al Ministero dell’Economia, a condizione che venissero superate alcune osservazioni avanzate nello stesso parere.

Le Organizzazioni Sindacali e l’Aran oggi hanno convenuto sulle modifiche, sottoscrivendo il nuovo testo contrattuale (la non onerosità dell’ente bilaterale sulla formazione e il ripristino delle clausole vigenti del vecchio testo contrattuale per quanto riguarda il personale all’estero).

Su altre osservazioni di puro dettaglio le parti hanno accolto l’invito ad affrontare in sede di sottoscrizione definitiva le problematiche relative.

Ora la parola passa alla Corte dei Conti.

Siamo impegnati a seguire, come sempre, tutto l’iter per porre termine quanto prima ad una vicenda che per responsabilità del Governo sta assumendo i contorni del grottesco.

Roma, 9 marzo 2006