Home » Scuola » Contratto: FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola sollecitano l'ARAN

Contratto: FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola sollecitano l'ARAN

Lettera unitaria al Presidente dell'Aran per apertura trattativa

31/01/2006

FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola, con la lettera che pubblichiamo, hanno sollecitato l'ARAN ad aprire le trattative ancora aperte dopo la sottoscrizione definitiva del contratto relativo al biennio economico.

FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola ritengono infatti indispensabile affrontare celermente quella parte del contratto biennale rimasta aperta a causa della necessità di acquisire le risorse necessarie con la Legge Finanziaria per il 2006, come prevedeva il protocollo d’intesa Governo-Sindacati del 27 maggio 2005.

Accanto a quelle risorse andava anche precisato l’ammontare dei risparmi di sistema relativi all’anno 2005 per i quali, al momento della sottoscrizione, non era ancora stata acquisita la certificazione dal Ministero dell’Economia.

L’apertura del confronto rappresenta quindi la condizione per cercare la soluzione delle sequenze ancora aperte, portando le nuove risorse al personale della scuola.

Roma, 31 gennaio 2006