Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Contratto Integrativo della Dirigenza Scolastica. Lettera unitaria al Ministero dell’Economia

Contratto Integrativo della Dirigenza Scolastica. Lettera unitaria al Ministero dell’Economia

E’ dal 21 luglio 2006 che è stata sottoscritta l’ipotesi di Contratto Integrativo nazionale dell’Area V sulla retribuzione accessoria. La lettera unitaria sollecita un incontro al Ministero dell’Economia.

15/01/2007
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell’Economia e Finanze (MEF), complice il superlavoro della legge Finanziaria, ha omesso per lunghi mesi di licenziare il testo del Contratto integrativo nazionale dei dirigenti Scolastici che consentirà l’utilizzo dei fondi per il salario accessorio a livello regionale. In alcune regioni già sono state virtualmente svolte le trattative ma sono al palo in attesa della certificazione del MEF.

Le OO.SS. firmatarie del Contratto inviano, dunque, una lettera per richiedere un incontro e chiedere ragione di tale immotivato ritardo, dal momento che le spiegazioni chieste al Ministero dell’istruzione in merito ai costi delle reggenze e agli incarichi aggiuntivi (Educazione degli adulti e Terza area professionale) sono state tempestivamente inviate da due mesi.

Nella lettera si precisa che in mancanza di riscontro si prenderanno in considerazione le iniziative adeguate per sbloccare la situazione.

Roma, 15 gennaio 2007