Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Convocazione al Miur per atto di indirizzo Area V

Convocazione al Miur per atto di indirizzo Area V

Le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’Area V sono state convocate per il 25 maggio alle ore 16 sull’emanazione dell’Atto di Indirizzo per il Contratto 2002-2005 dei Dirigenti Scolastici.

21/05/2004
Decrease text size Increase  text size

Le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’Area V sono state convocate per il 25 maggio alle ore 16 sull’emanazione dell’Atto di Indirizzo per il Contratto 2002-2005 dei Dirigenti Scolastici. Viene da dire: alla buon’ora ! Ci sono voluti scioperi, stati di agitazione, sit-in, per riprendere dopo un anno gli incontri sulla questione. Ricordiamo che, in seguito alla proclamazione dello stato di agitazione di CGIL CISL UIL Scuola e Snals nel dicembre del 2002, era partito un confronto che si era interrotto dopo qualche mese per responsabilità dell’Amministrazione, e che, anche a seguito della chiusura totale del MIUR sulla vicenda contrattuale, le stesse Organizzazioni Sindacali hanno condotto una durissima protesta sulla sperimentazione della valutazione che di fatto si è bloccata. La sottoscrizione del Contratto sulle Aree dirigenziali del 19 maggio 2004 ha fatto cadere ogni alibi per una prosecuzione di un atteggiamento ministeriale che è stato finora di sordità e di chiusura, e quindi niente poteva impedire di riprendere un confronto che già si era avviato a gennaio 2003. Nel confronto come prima questione sarà riproposta l’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di Stato e le risorse adeguate al tal fine. Ma anche molte altre questioni dovranno essere al centro dell’attenzione sulla base della piattaforma presentata da CGIL CISL UIL Scuola il 2 9 2002, quali gli incarichi (dopo le incursioni della Frattini), la valutazione, gli incarichi aggiuntivi, la pensionabilità degli emolumenti ecc.

Di seguito il testo della convocazione

Roma, 21 maggio 2004
_________________________________________

Testo

Oggetto: Area V Dirigenza scolastica – Incontro del 25 maggio 2004, ore 16.00

Le organizzazioni in indirizzo sono invitate a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 25 maggio 2004 alle ore 16.00, presso la sala 474 (III piano) con il seguente ordine del giorno: “Informativa sugli orientamenti per la definizione dell’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale della dirigenza scolastica quadriennio 2002/2004.
Il Direttore generale – Giuseppe Cosentino