Home » Scuola » Dalle commissioni parlamentari per gli incaricati triennalisti

Dalle commissioni parlamentari per gli incaricati triennalisti

E' di oggi la richiesta di incontro con le commissioni parlamentari, richiesta firmata da Panini, Culturani e Di Menna, a seguito della paventata decisione ministeriale di non applicare un recente ordine del giorno parlamentare specifico per questi candidati.

25/02/2002

ecco il testo della nota

Oggetto: Applicazione ordine del giorno del Parlamento 19-12-2001.

La presente per chiedere un incontro urgente in merito all’applicazione dell’ordine del giorno approvato, in sede di discussione della Legge Finanziaria 448/2001, dal Parlamento all’unanimità in merito all’imminente emanazione del bando di corso concorso per Dirigente scolastico.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali sono, infatti, a conoscenza della volontà da parte del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca di non applicare in alcune sue parti l’ordine del giorno in parola.

In particolare, dagli incontri avuti con l’Amministrazione le Organizzazioni Sindacali hanno registrato l’indisponibilità della stessa a dar seguito all’ordine del giorno con cui si raccomanda l’applicazione della cosiddetta "compensazione" fra Regioni e settori formativi, al fine di garantire il 50 % dei posti riservato dalla Legge (124/99, 448/2001) ai Presidi Incaricati triennalisti su base nazionale.

Certi di un positivo urgente riscontro, inviamo cordiali saluti.

Roma, 25 febbraio 2002