Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Concorso dirigenti scolastici: il Consiglio di Stato sospende la sentenza di annullamento del Tar

Concorso dirigenti scolastici: il Consiglio di Stato sospende la sentenza di annullamento del Tar

Riconosciuto prevalente l’interesse pubblico a garantire la conclusione della procedura e il regolare funzionamento del servizio nazionale di istruzione.

12/07/2019
Decrease text sizeIncrease  text size

Con una pronuncia che tutti i candidati aspettavano con ansia, oggi 12 luglio il Consiglio di Stato accoglie l’appello del MIUR e, prima ancora di entrare nel merito, sospende l’esecutività della sentenza con la quale il TAR aveva annullato il concorso.

La procedura del concorso può dunque andare avanti e le commissioni possono continuare il loro lavoro con la valutazione dei titoli e la pubblicazione della graduatoria.

Continueremo a monitorare tutte le fasi successive, verificando l’effettivo rispetto delle indicazioni del bando anche nella fase di valutazione dei titoli.

Abbiamo già sollecitato l’amministrazione a fornire l’informativa sul numero delle assunzioni richieste e sulle modalità di affidamento degli incarichi dirigenziali ai neo dirigenti che, dopo la firma definitiva del CCNL dell’area dirigenziale Istruzione e Ricerca, sono oggetto di confronto a livello di contrattazione integrativa nazionale.