Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Dirigenti scolastici: sessione straordinaria al Convegno nazionale del 3 e 4 maggio a Napoli

Il pomeriggio del 4 maggio 2012 si terrà una Tavola rotonda nella quale si discuterà della proposta di legge "Norme per l'autogoverno delle istituzioni scolastiche Statali".

13/04/2012

Al Convegno nazionale dei dirigenti scolastici del 3 e 4 maggio a Napoli, si aggiunge una sessione straordinaria che si svolgerà il secondo giorno dalle ore 14.30 alle 17.00 presso il Palazzo CGIL - Salone Federico Via Torino, 16.

Programma e nota informativa del Convegno.

"Autonomia scolastica e organi di governo della scuola", è questo il titolo della Tavola rotonda sulla proposta di legge "Norme per l'autogoverno delle istituzioni scolastiche Statali" che sarà coordinata Armando Catalano, Dirigente scolastico. Ne dibattono Anna Maria Santoro, Segretaria nazionale FLC CGIL, Mario Battistini, Componente CNPI, Antonio D’Andrea, Docente di Diritto Costituzionale Università di Brescia e Elio Satti, Dirigente Settore Istruzione e Formazione Regione Toscana.

L'iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l'aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 del CCNL 15.07.2010 Area V e dispone dell'autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione