Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Le due prove scritte del concorso per dirigenti scolastici si svolgeranno in tutte le regioni nei giorni 14 e 15 dicembre 2011.

Le due prove scritte del concorso per dirigenti scolastici si svolgeranno in tutte le regioni nei giorni 14 e 15 dicembre 2011.

La scelta degli Uffici Scolastici Regionali e delle commissioni contribuisce a dare maggiore omogeneità allo svolgimento delle procedure concorsuali.

18/11/2011
Decrease text size Increase  text size

Le prove scritte del concorso ordinario per dirigenti scolastici, che erano state previste dal MIUR nell’arco temporale compreso fra il 12 e il 16 dicembre 2011, sono state stabilite da tutti gli USR e dalle commissioni negli stessi giorni 14 e 15 dicembre.

Le prove scritte si svolgeranno quindi negli stessi giorni e con le stesse modalità, come avevamo richiesto al MIUR, mettendo così i candidati che sosterranno le prove nelle diverse regioni nelle medesime condizioni.

La nota del MIUR che comunica le date di svolgimento delle due prove scritte precisa che:

  • le prove si svolgeranno nelle istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione;
  • l’inizio delle prove (appello e identificazione) è fissato alle ore 8,00;
  • le prove dovranno iniziare con la necessaria tempestività;
  • il tempo a disposizione per l’espletamento delle prove è di 8 ore per entrambe le prove;
  • i candidati potranno consultare esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana;
  • non potranno essere introdotti nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati;
  • i candidati non potranno comunicare tra loro;
  • in caso di violazione delle precedenti disposizioni  la Commissione esaminatrice o il Comitato di vigilanza deliberano l’immediata esclusione dal concorso;
  • sulla rete INTRANET, sul sito INTERNET del MIUR e sui siti degli USR saranno pubblicati gli elenchi delle sedi utilizzate per lo svolgimento delle prove con la ripartizione dei candidati.

Continua il nostro impegno perché tutte le diverse fasi del concorso abbiano i necessari requisiti di trasparenza, correttezza ed imparzialità.

______________

Concorso Dirigenti Scolastici - Prove scritte

Ministero dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio II

CONCORSO PER ESAMI E TITOLI PER IL RECLUTAMENTO DI DIRIGENTI SCOLASTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO GRADO, SECONDARIA DI SECONDO GRADO E PER GLI ISTITUTI EDUCATIVI
(D.D.G. 13/07/2011 pubblicato sulla G.U. - 4a Serie Speciale - “Concorsi” n. 56 del 15/07/2011)

A V V I S O

DIARIO PROVE D’ESAME

Ai sensi dell'articolo 10 del D.D.G. 13/07/2011 si comunica che lo svolgimento delle due prove scritte avverrà in data 14 e 15 dicembre 2011 su tutto il territorio nazionale. Tali date sono state indicate dagli Uffici Scolastici Regionali all'interno dell'arco temporale dal 12 al 16 dicembre 2011 previsto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La prova si svolgerà presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione individuate dagli Uffici Scolastici Regionali.

I candidati, muniti di documento di riconoscimento valido, devono presentarsi nelle rispettive sedi di esame in tempo utile, tenendo conto che le operazioni di appello e di identificazione hanno inizio alle ore 8:00, onde consentire di iniziare le prove scritte con la necessaria tempestività.

Il tempo a disposizione dei candidati per l'espletamento delle suddette prove è fissato in 8 ore ed i candidati, durante le medesime, potranno consultare esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana.

Nella sede di esame non potranno essere introdotti carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né i candidati potranno comunicare tra di loro. In caso di violazione di tali disposizioni la Commissione esaminatrice o il Comitato di vigilanza deliberano l'immediata esclusione dal concorso.

Sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nonché sul sito di ciascuno Ufficio Scolastico Regionale competente sarà pubblicato l'elenco delle sedi scolastiche disponibili per lo svolgimento delle prove con la ripartizione dei candidati.