Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Rinnovo contratto area istruzione e ricerca: convocate all’Aran le organizzazioni sindacali rappresentative della dirigenza scolastica

Rinnovo contratto area istruzione e ricerca: convocate all’Aran le organizzazioni sindacali rappresentative della dirigenza scolastica

Dopo la richiesta presentata da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL scuola Rua e SNALS Confsal ai Ministri Zangrillo e Valditara e reiterata nel corso dell’incontro sul dimensionamento, è stata trasmessa alle OO.SS. rappresentative la lettera di convocazione a firma del presidente dell’ARAN Naddeo.

11/01/2024
Decrease text size Increase  text size

A due anni dalla scadenza del triennio e cinque dalla firma del CCNL relativo al triennio 2016/2018, il 17 gennaio partirà finalmente all’ARAN la trattiva per il rinnovo del contratto.

Quella dell’Istruzione e Ricerca è l’unica Area della pubblica amministrazione ancora senza rinnovo del contratto. Accogliamo perciò con soddisfazione la conclusione delle procedure per la definizione dell’Atto di Indirizzo e la convocazione del primo incontro all’ARAN.

Numerose sono le problematiche da affrontare nella trattativa, le stesse presenti nelle Linee di orientamento della FLC CGIL per il rinnovo del contratto della dirigenza scolastica approvate dal Comitato direttivo Nazionale della FLC CGIL l’8 giugno 2021 a cui si aggiungono quelle determinate dalle emergenze degli ultimi due anni che rendono sempre più difficile il lavoro dei dirigenti scolastici.

Affronteremo la trattativa con l’impegno a tutelare l’autonomia dei dirigenti scolastici e i loro diritti.

Forniremo puntuali informazioni sull’esito degli incontri.