Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Scuola » Graduatorie d'istituto. Registrato il regolamento

Graduatorie d'istituto. Registrato il regolamento

La Corte dei Conti ha registrato il regolamento relativo alla formulazione delle graduatorie d’istituto, procedura che interessa soprattutto il personale docente non abilitato, perché, come è risaputo, da quest’anno non sono più in vigore le graduatorie provinciali per le supplenze e tanto meno quelle dei non abilitati. In questo momento gli uffici del Ministero stanno procedendo alla redazione delle note, dopo di che, nei prossimi giorni, il regolamento verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

19/07/2000
Decrease text sizeIncrease  text size

La Corte dei Conti ha registrato il regolamento relativo alla formulazione delle graduatorie d’istituto, procedura che interessa soprattutto il personale docente non abilitato, perché, come è risaputo, da quest’anno non sono più in vigore le graduatorie provinciali per le supplenze e tanto meno quelle dei non abilitati. In questo momento gli uffici del Ministero stanno procedendo alla redazione delle note, dopo di che, nei prossimi giorni, il regolamento verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Questo comunque non significherà ancora l’apertura delle iscrizioni alle graduatorie in questione. Occorrerà infatti l’emanazione di un decreto. Quest’ultima potrebbe avvenire già in questo periodo di vacanze, oppure all’inizio di settembre. Nel primo caso tuttavia i tempi di presentazione delle domande sarebbero più lunghi dei canonici trenta giorni dalla pubblicazione ed in ogni caso, a detta dei funzionari del Ministero, la scadenza delle domande non avrà luogo prima della fine di settembre.

Sempre a detta dei funzionari, il testo passato alla Corte dei Conti non differisce da quello già noto in bozza né per gli aspetti procedurali né per le tabelle.