Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Graduatorie permanenti: le domande scadono il 2 maggio 2005

Graduatorie permanenti: le domande scadono il 2 maggio 2005

Come avevamo anticipato alcuni giorni fa oggi è stato firmato il Decreto Dirigenziale per l'aggiornamento, la conferma e l'integrazione delle graduatorie permanenti del personale docente ed educativo che a partire dal prossimo anno scolastico avranno validità biennale.

31/03/2005
Decrease text size Increase  text size

Come avevamo anticipato alcuni giorni fa oggi è stato firmato il Decreto Dirigenziale per l'aggiornamento, la conferma e l'integrazione delle graduatorie permanenti del personale docente ed educativo che a partire dal prossimo anno scolastico avranno validità biennale.

Il personale interessato avrà 30 giorni di tempo per presentare domanda di aggiornamento, conferma o integrazione della propria posizione a decorrere dal 2 aprile 2005, giorno successivo alla pubblicazione del suddetto Decreto Dirigenziale che avverrà il 1 aprile 2005. Di conseguenza le domande vanno presentate improrogabilmente entro il 2 maggio 2005.

Il Decreto, di cui pubblichiamo il testo, accoglie in buona parte le richieste fatte dalla FLC Cgil insieme alla Cisl Scuola e alla Uil Scuola. Il fatto che il Miur abbia modificato la bozza iniziale del Decreto Dirigenziale in seguito alle richieste fatte dai sindacati confederali rappresenta senz'altro un fatto positivo che comunque non cancella la gravità delle questioni che gravano su tutta la partita del precariato: la mancata determinazione di un piano pluriennale per le immissioni in ruolo e l'assoluta incongruenza dell'aver affidato alla legge la determinazione delle tabelle di punteggio che ha creato e continua a creare non poche storture e ingiustizie come il raddoppio del punteggio del servizio prestato presso le scuole di montagna.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una scheda di lettura del Decreto Dirigenziale.

Nota Miur n. 444 del 31 marzo 2005 diretta ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici regionali

Decreto Dirigenziale del 31 marzo 2005

Mod 1 modulo di domanda per il personale docente ed educativo già incluso in graduatoria permanente che chiede l'aggiornamento della propria posizione e/o il trasferimento o la permanenza

Mod 2 modulo di domanda di iscrizione parte del personale docente ed educativo che chiede l'inserimento in graduatoria permanente per la prima volta

Mod 3 per l'indicazione delle scuole in cui si chiede l'inclusione nelle graduatorie d'istituto per il 2005/2006

Allegato 1 tabella di valutazione dei titoli per il personale docente ed educativo ai fini dell'inserimento nelle graduatorie permanenti di cui all'art. 1 della legge 124/99 (I e II fascia)

Allegato 2 tabella di valutazione dei titoli per la determinazione dell'ultimo scaglione di graduatorie permanenti (III fascia)

Allegato 3 tabella di valutazione dei titoli per i docenti di strumento musicale della scuola media

Allegato 4 tabella di equipollenza tra i diplomi di perfezionamento e i dottorati di ricerca

Allegato 5 codici dei titoli di riserva per le categorie di cui alla legge 68/99

Allegato 6 codici dei titoli di preferenza esprimibili a parità di punteggio

Roma, 31 marzo 2005