Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Il contratto non è meno importante della valutazione

Il contratto non è meno importante della valutazione

Pubblichiamo la lettera di CGIL Scuola, CISL Scuola , UIL Scuola e SNALS all'Amministrazione in cui si notifica che le OO.SS. non parteciperanno all'incontro del 17 sulla valutazione poichè il MIUR non ha rispettato l'impegno di convocare i sindacati sul contratto prima o contestualmente alla convocazione sulla valutazione.

06/03/2003

Pubblichiamo di seguito la lettera di CGIL Scuola, CISL Scuola , UIL Scuola e SNALS all'Amministrazione in cui si notifica che le OO.SS. non parteciperanno all'incontro del 17 sulla valutazione poichè il MIUR non ha rispettato l'impegno di convocare i sindacati sul contratto prima o contestualmente alla convocazione sulla valutazione.

Testo della lettera e delle due convocazioni

Al Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca
Dott.sa L. Moratti

Al Capo di Gabinetto del Miur
Dott. M. Dipace

Al Direttore Generale del personale
Dott.A. Zucaro

Oggetto: trattativa sulla retribuzione di risultato e avvio del confronto sul quadriennio contrattuale Area V della Dirigenza Scolastica

In sede di trattativa sulla retribuzione di risultato le scriventi Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL Scuola e Snals hanno rappresentato la necessità di un ristabilimento di corrette relazioni sindacali, venute a cadere a causa di un incomprensibile rinvio, per tre volte reiterato, da parte dell’Amministrazione dell’avvio del confronto sulle problematiche contrattuali 2002-2005.

In quella sede ci è stata data assicurazione che vi sarebbe stata una convocazione contestuale sulla valutazione e sul Contratto 2002-2005. Le convocazioni pervenute sono state per il 17 marzo 2003 sulla valutazione e per il 26 marzo 2003 sul Contratto. La contestualità non è stata rispettata.

Si informa, pertanto, che, in assenza di una convocazione sulle problematiche contrattuali nella stessa giornata del 17 marzo, le scriventi Organizzazioni Sindacali non parteciperanno all’incontro sulla valutazione.

Con l’occasione si fa presente che non è ragione sufficiente per un rinvio la mancata definizione contrattuale delle aree dirigenziali, giacché il relativo precedente Contratto rimane valido fino ad un’eventuale nuova sottoscrizione.

CGIL Scuola
E. Panini

CISL Scuola
D. Colturani

UIL Scuola
N. Zahora

SNALS
F. Ricciato
__________________________________________

Prot. n.1662/MR
Roma, 5 marzo 2003

Ai Segretari Generali
CGIL Scuola, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS

Oggetto: Convocazione

Le SS.LL. sono invitate a partecipare all'incontro che si terrà presso questo Gabinetto - stanza 312 - il giorno 26 marzo 2003 alle ore 17.00, per avviare la fase preparatoria e di ascolto finalizzata al rinnovo contrattuale dei dirigenti.

Il Capo di Gabinetto
___________________________________________

Prot. n. U1/266 Roma, 6 marzo 2003

CGIL Scuola, CISL Scuola, UIL Scuola,
SNALS Scuola, CIDA ANP

Oggetto: Area V - Dirigenti Scolastici - Incontro del 17 marzo 2003, ore 10.00.

Le Organizzazioni sindacali in indirizzo sono invitate a partecipare all'incontro che si terrà il giorno 7 marzo 2003, alle ore 10.00, presso la Direzione generale del personale della Scuola e dell'Amministrazione, stanza n. 121, con il seguente ordine del giorno:

• esame dei criteri generali del sistema di valutazione dei dirigenti scolastici.

Il Dirigente
Paolo Norcia