Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Scuola » In arrivo l'elenco dei nuovi direttori dei servizi

In arrivo l'elenco dei nuovi direttori dei servizi

testo della C.M. con prot D4/2252 dell’8.8.2000

13/09/2000
Decrease text sizeIncrease  text size

Pubblichiamo il testo della C.M. con prot D4/2252 dell’8.8.2000 che trasmette ai Provveditori l’elenco dei Responsabili amministrativi che hanno superato il colloquio finale, previsto dal corso di formazione a Direttore dei Servizi Generali.

Sull’argomento abbiamo sollecitato il Ministero della Pubblica Istruzione ad avviare quanto prima la sessione suppletiva per coloro che non hanno potuto partecipare al corso per giustificati motivi e per il personale comandato all’estero.

Nei prossimi giorni vi forniremo informazioni più dettagliate in merito allo svolgimento dei corsi stessi.

Roma13 settembre

____________________

Roma, 8 agosto 2000

Prot. D4/2252

Ministero della Pubblica Istruzione
Direzione Generale
del Personale e degli Affari Generali e Amministrativi
Divisione IV - Formazione

Ai Provveditori agli Studi
LORO SEDI

Oggetto: Corsi di formazione ai fini dell’attribuzione dei profilo di Direttore dei servizi generali ed amministrativi ai responsabili amministrativi delle istituzioni scolastiche con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Facendo seguito alle precedenti note di questo Ufficio concernenti i corsi di formazione indicati in oggetto, si comunica che negli scorsi giorni, con i colloqui finali, si sono concluse le attività istituite con D.M. 27.12.1999, in esecuzione di quanto previsto dai vigenti C.C.N.L. e C.C.N.I. comparto scuola.

Ciò premesso si trasmette, in allegato, il tabulato contenente i nominativi dei responsabili amministrativi, in servizio presso le istituzioni scolastiche della provincia, che hanno concluso le attività formative e superato il predetto colloquio finale, con l'indicazione, a fianco, dell'eventuale ammissione con riserva per il cui scioglimento si forniranno successive indicazioni. In particolare, per quanto concerne le unità di personale provenienti dagli enti locali, saranno fornite puntuali disposizioni per dare attuazione all'accordo sottoscritto presso la sede dell'A.Ra.N, in data 20 luglio 2000, in applicazione dell'art. 8 della legge 124/99.

Quanto sopra, per consentire al competente Ufficio Scolastico provinciale la predisposizione degli atti per l’attribuzione, agli stessi, del profilo di Direttore dei servizi generali ed amministrativi e alla relativa assegnazione di sede.

Successivamente, verranno trasmessi i nominativi dei responsabili amministrativi che non hanno concluso l'attività formativa e non hanno sostenuto il colloquio finale, nonché coloro che, ai sensi del citato D.M. 27.12.1999 e C.M. 230/2000, hanno chiesto di partecipare alle sessioni suppletive, da attuare entro il corrente anno, o hanno presentato espressa rinuncia alla nomina.

Si resta in attesa di cortese assicurazione in merito.

IL DIRETTORE GENERALE

-Michele Paradisi-