Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » L'idoneità al servizio per i Dirigenti scolastici neoimmessi in ruolo è certificabile dal medico di base

L'idoneità al servizio per i Dirigenti scolastici neoimmessi in ruolo è certificabile dal medico di base

Il Ministero, dietro nostra sollecitazione, precisa che il certificato di idoneità al servizio per i Dirigenti Scolastici è rilasciabile dal medico di base.

15/09/2008
Decrease text size Increase  text size

La Direzione Generale del personale della scuola del Ministero dell’Istruzione con apposita nota del 15 settembre 2008 comunica alle Direzioni generali regionali che i Dirigenti Scolastici neoimmessi in ruolo possono presentare la prevista certificazione di rito relativa all’idoneità al servizio rilasciata dal medico di base.

Questa precisazione, opportunamente inviata dopo ripetute nostre sollecitazioni al Ministero, si è resa necessaria dal momento che alcune Direzioni regionali non riconoscevano la validità della certificazione del medico della mutua; e ciò perché alcune Ragionerie provinciali non accettavano detta certificazione ai fini della convalida dei Contratti individuali.

Ora la Nota precisa che il D.L. 112/2008, confermando di fatto quanto già prevedeva la legge dell’ex Ministro Livia Turco, lascia intendere la validità della certificazione del medico di base.

Roma, 15 settembre 2008