Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » La pubblicazione dei dati relativi ai Dirigenti scolastici è competenza dell'amministrazione, come sostenuto dalla FLC Cgil

La pubblicazione dei dati relativi ai Dirigenti scolastici è competenza dell'amministrazione, come sostenuto dalla FLC Cgil

L'USR della Lombardia ha avviato le procedure per la raccolta dei dati sui curricula e sulla retribuzione. Avevamo ragione a denunciare gli attacchi gratuiti ai Dirigenti scolastici, rei di non volere adempiere alle indicazioni del Ministro Brunetta.

05/10/2009
Decrease text size Increase  text size

L’USR della Lombardia, con la nota 15893 del 17 settembre 2009, ha avviato la raccolta dei curricula per adempiere alla circolare del Ministro Brunetta sulla cosiddetta “OPERAZIONE TRASPARENZA” sulla quale eravamo già intervenuti per denunciare gli attacchi gratuiti ai dirigenti scolastici. Non ci risulta che altri uffici scolastici regionali abbiano avviato la procedura, così come molte altre pubbliche amministrazioni. Basta visitare, sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, lo spazio dedicato al monitoraggio sull’applicazione dell’art. 21 della legge 69/2009 per vedere quale è lo stato della pubblicazione che doveva, secondo il Ministro, concludersi il 30 di luglio.

Insistiamo a ritenere che la Pubblica Amministrazione, come abbiamo richiesto per il concorso per dirigenti tecnici, dovrebbe garantire la trasparenza e la pubblicità, prima di tutto, alle procedere che gestisce e sulle quali continua a rifiutarsi di dare risposte.

Roma, 5 ottobre 2009