Home » Scuola » Passweb, azioni di rivalse INPS e semplificazioni: il confronto riprende grazie alla FLC CGIL

Lo stato di agitazione indetto dalla FLC CGIL per denunciare gli insostenibili carichi di lavoro delle scuole produce i primi effetti.

19/04/2024

Il Ministero dell’Istruzione, a seguito dello stato di agitazione indetto dalla FLC CGIL sulle tematiche relative alla dirigenza scolastica, ci ha convocati insieme alle altre organizzazioni sindacali sull'annosa questione passweb/rivalse INPS e sullo stato di avanzamento del piano semplificazioni, rispettivamente per i giorni 22 e 24 aprile prossimi.

La convocazione riguarderà anche il settore scuola, considerato che le stesse tematiche sono state poste alla base dello stato di agitazione indetto sempre dalla FLC CGIL per il personale ATA.

Pertanto si deve solo e soltanto alla decisa azione di protesta messa in campo dalla FLC CGIL la ripresa del confronto MIM/sindacati su tematiche che sembravano cadute nel dimenticatoio come risulta dal resoconto pubblicato in occasione del secondo tavolo di conciliazione che si è svolto il 16 aprile scorso presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale con la partecipazione del MIM e della sola FLC CGIL, unica organizzazione sindacale ad aver indetto lo stato di agitazione sulle tematiche in oggetto