Home » Scuola » Per gli Educandati finalmente uno spazio autonomo

Per gli Educandati finalmente uno spazio autonomo

22/12/2000

Pubblichiamo la lettera del Sottosegratario di Stato Giuseppe Gambale e la convocazione fatta dalla direzione classica ai sindacati scuola per il giorno 19.12.2000 sulle assunzioni a tempo indeterminato del personale educativo maschile e femminile in attuazione del principio stabilito dalla bozza di regolamento delle istituzioni convittuali.
Il MPI , dietro nostra sollecitazione, ha convenuto sulla necessità di fissare un apposito incontro per trattare le assunzioni del personale educativo. Il nostro intervento, ha spezzato finalmente, la vecchia logica dell’amministrazione che relegava la discussione di questo argomento sempre al termine di altri incontri.

_________________________________________

testo della lettera ricevuta da Cgil, Cisl, Uil Scuola

Gentili Segretari Generali,

in relazione alla richiesta di incontro per definire le modalità di reclutamento del personale educativo, assicuro di aver incaricato i Direttori Generali responsabili per un approfondimento ulteriore della questione.

Mi riservo di indicare quanto prima una data per un possibile incontro.

Giuseppe Gambale

testo Convocazione

Oggetto: Assunzioni tempo indeterminato personale educativo

Comunicasi che il giorno 19 dicembre 2000 ore 15 est fissato incontro presso Direzione Generale Istruzione Classica stanza n. 226 su questioni relative argomento indicato in oggetto.

Il Direttore Generale

Roma, 14 dicembre 2000