Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Piano nazionale di formazione: partiamo dal rispetto del contratto nazionale di lavoro. Le schede di lettura della FLC CGIL

Piano nazionale di formazione: partiamo dal rispetto del contratto nazionale di lavoro. Le schede di lettura della FLC CGIL

Documento di discussione e orientamento per chi lavora nelle scuole.

14/11/2016
Decrease text sizeIncrease  text size

Durante la riunione del Consiglio dei Ministri del 9 novembre scorso è stata preannunciata anche l’adozione del decreto ministeriale relativo al Piano Nazionale di Formazione previsto dal comma 124 della legge 107/15.

La FLC CGIL ha elaborato sintetiche schede di lettura (il quadro d'insieme, le priorità nazionali e i destinatari) che affrontano le principali problematiche connesse all’attuazione del Piano. Esse non hanno carattere né esaustivo né definitivo, ma rappresentano un documento di discussione e di orientamento per chi lavora nelle scuole. Seguiranno approfondimenti su singole tematiche o specifici profili professionali.

Anticipiamo che nelle prossime settimane la FLC CGIL e Proteo Fare Sapere organizzeranno uno specifico seminario nazionale sull’argomento.