Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Proclamazione dello sciopero del 20 marzo 2003

Proclamazione dello sciopero del 20 marzo 2003

Pubblichiamo la comunicazione ufficiale relativa alla proclamazione dello sciopero generale di un ora nella scuola per il 20 marzo 2003. Questa nota è stata inviata da CGIL CISL e UIL Scuola al MIUR, alla Funzione Pubblica e al Ministero del Lavoro

20/03/2003
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo la comunicazione ufficiale relativa alla proclamazione dello sciopero generale di un ora nella scuola per il 20 marzo 2003. Questa nota è stata inviata da CGIL CISL e UIL Scuola al MIUR, alla Funzione Pubblica e al Ministero del Lavoro.

Roma, 20 marzo 2003

____________________
ecco il testo della nota

Prot. n. 9/0 EP/grRoma, 20 marzo 2003

Oggetto: Adesione allo sciopero proclamato dalle Confederazioni Cgil, Cisl e Uil.

In riferimento alla nota del 20 marzo 2003, con la quale le Confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil comunicano la proclamazione e la durata dello sciopero di protesta contro la guerra illegittima contro l’Iraq iniziata dagli USA e dai loro alleati, le scriventi Organizzazioni sindacali confederali del comparto scuola comunicano l’adesione a tale proclamazione.

Dichiarano, conseguentemente, di proclamare lo sciopero generale del comparto; che la durata dello sciopero sarà, per tutti i lavoratori e le lavoratrici ata, docenti e dirigenti scolastici, riferita all’ultima ora del turno di funzionamento antimeridiano o, in caso di attività protratta per l’intera giornata, del turno di funzionamento pomeridiano; che la giornata di effettuazione coinciderà con lo sciopero proclamato per l’intero mondo del lavoro dalle Confederazioni Cgil, Cisl e Uil.La proclamazione è da intendersi effettuata ai sensi della Legge 146/1990 così come modificata dalla Legge 83/2000.

Distinti saluti.