Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Sbloccato il pagamento di indennità e attività aggiuntive a docenti e ATA

Sbloccato il pagamento di indennità e attività aggiuntive a docenti e ATA

La Corte dei Conti registra il decreto di riassegnazione delle economie degli anni precedenti. Un risultato importante raggiunto grazie al continuo pressing fatto dalla FLC CGIL

14/09/2023
Decrease text size Increase  text size

Apprendiamo dal Ministero dell’Istruzione e del Merito l’avvenuta registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto di riassegnazione alle scuole delle economie relative agli anni precedenti.

La Direzione del bilancio (dgruf) , viste anche le nostre continue sollecitazioni, si è già attivata per predisporre i decreti di riparto a favore delle scuole al fine di metterle nelle condizioni di liquidare quanto prima quanto dovuto al personale a titolo di indennità e di attività aggiuntive svolte nell’anno scolastico scorso 2022/2023.
Tale operazione, secondo la direzione del bilancio, dovrebbe concludersi nei prossimi giorni.

Finalmente si mette la parola fine ad un ritardo grottesco che ha impedito alle scuole di pagare i suddetti compensi entro la data del 31 agosto (scadenza prevista dal CCNL) e che, senza l’azione di pressing politico della FLC CGIL, rischiava di trascinarsi avanti per molto tempo ancora.