Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Scuola » Sciopero durante gli scrutini: le note del MIUR

Sciopero durante gli scrutini: le note del MIUR

Il Ministero dell’Istruzione comunica la proclamazione di sciopero dei cinque sindacati rappresentativi del comparto scuola, quelle di diverse altre sigle sindacali e indica le modalità di rilevazione dei dati di adesione.

01/06/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Lunedì 1 giugno è stata pubblicata dal Ministero dell’Istruzione la nota 15367 del 28 maggio 2015 relativa allo sciopero breve in concomitanza con le operazioni di scrutinio finale di ciascuna delle classi non terminali come indicato nella proclamazione firmata da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e Gilda FGU. A questo link il file .zip che contiene tutte le proclamazioni effettuate anche dalle altre sigle sindacali.

Aderisci

Nei giorni scorsi abbiamo messo a disposizione dei nostri lettori le indicazioni operative e quelle sintetiche per aderire allo sciopero e alcune risposte alle domande più frequenti (FAQ).

E il personale non coinvolto negli scrutini?

Ricordiamo che anche il personale ATA, educatori e docenti dell’infanzia possono aderire allo sciopero secondo le modalità descritte nelle indicazioni operative e in quelle sintetiche già richiamate sopra.