Home » Scuola » Sciopero Scuola, la battaglia per il contratto

Sciopero Scuola, la battaglia per il contratto

Il sostegno della FILCAMS allo sciopero del 20 maggio 2016.

20/05/2016
Decrease text sizeIncrease  text size

Contratto è la parola chiave della protesta delle lavoratrici e dei lavoratori della Scuola che il 20 maggio incroceranno le braccia per partecipare alle manifestazioni organizzate a livello territoriale.

La Filcams Cgil, impegnata da molti mesi nella mobilitazione per il rinnovo dei contratti di settore, vuole manifestare la propria solidarietà alla FLC CGIL e alle tante lavoratrici e ai lavoratori della scuola coinvolti nella stessa battaglia.

Rinnovare il contratto vuole dire riconoscere il giusto valore a tutte le professionalità del sistema scolastico che è un comparto strategico per il Paese, sul quale è necessario pianificare interventi mirati e investire adeguatamente forze e risorse.

“La battaglia comune per i rinnovi dei contratti nazionali che vede in piazza tante lavoratrici e lavoratori è un segnale importante verso Governo e Istituzioni che dovrebbero ascoltare la voce del Paese, se davvero si vuol far ripartire l’economia e investire sul futuro ” afferma la Filcams Cgil nazionale che venerdì 20 sosterrà le iniziative della FLC CGIL: “difendiamo il lavoro e i lavoratori.”