Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Scuola: Intesa Governo-Sindacati sulla conoscenza, settore scuola

Scuola: Intesa Governo-Sindacati sulla conoscenza, settore scuola

Il confronto si è concluso a Palazzo Vidoni con un testo di Intesa fra Organizzazioni sindacali e Governo

18/06/2007
Decrease text sizeIncrease  text size

Si è concluso ieri a Palazzo Vidoni il confronto, iniziato nelle scorse settimane , fra Organizzazioni sindacali e rappresentanti dei 3 Ministeri: Pubblica Istruzione, Economia, Pubblico Impiego, su un’Intesa che contiene impegni politici per la realizzazione di un programma di sviluppo per la scuola.

La FLC Cgil considera questa una buona base di partenza per costruire politiche di sviluppo per la scuola che, sulla base di una condivisione ampia su obiettivi e impegni anche finanziari, possa trovare più velocemente la strada della realizzazione.
Tutti hanno convenuto sulla necessità di chiudere l’accordo, con la sottoscrizione delle parti, prima dell’avvio dei lavori per il DPEF, a questo seguirà l’apertura di tavoli strutturali per affrontare le questioni contenute nell’Intesa.

La FLC ha tenuto a sottolineare che la chiusura dell’Intesa sulla scuola è solo la prima dell’intesa più generale sulla conoscenza, ad essa dovranno rapidamente seguire quelle che riguardano Università, Ricerca e AFAM.
Il testo dell’Intesa sarà disponibile nei prossimi giorni.

Roma, 15 giugno 2007