Sciopero scuola 30 maggio 2022, cosa chiediamo

Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Restituzioni ai ruoli metropolitani, dopo la firma dell'OM è in arrivo la circolare del MAECI

Restituzioni ai ruoli metropolitani, dopo la firma dell'OM è in arrivo la circolare del MAECI

Il personale che rientra dal servizio all'estero conserva la priorità.

13/04/2017
Decrease text sizeIncrease  text size

Il 13 aprile 2017 MAECI ha comunicato che è in arrivo in tutte le sedi estere l'attesa circolare con le istruzioni per le restituzioni ai ruoli metropolitani.

Di seguito il testo del messaggio.

_____________________

Si informa che il MIUR ha pubblicato l'Ordinanza Ministeriale n. 221/2017 sulla "mobilità" del personale docente, educativo ed amministrativo (A.T.A.) per l'anno scolastico 2017/2018, che si allega.

L’assegnazione della sede metropolitana del personale fuori ruolo, a fine mandato o che intenda rientrare a domanda, è regolata dall'art. 7 e, per gli A.T.A., dall'art. 38 del CCNI sottoscritto l'11.04.2017.

Le procedure e le scadenze per la presentazione delle domande sono regolate dall’art. 3, comma 3 della predetta O.M., da leggersi in combinato disposto con l'art. 2 dello stesso provvedimento.

La modulistica e la documentazione sono presenti al sito:
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/index.shtml

La normativa di riferimento è visionabile al link:
http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/normativa.shtml

Per ragioni organizzative, come negli anni precedenti, si invita comunque tutto il personale scolastico, sia docente che A.T.A., a consegnare copia della propria domanda inviata agli Uffici Scolastici Regionali anche alle Rappresentanze diplomatiche di riferimento, che saranno chiamate a inviare la documentazione ricevuta entro la settimana successiva al seguente indirizzo PEC: dgsp.05@cert.esteri.it.

Il personale che ha già presentato domanda di rientro anticipato prima dell’emanazione delle presenti disposizioni dovrà attenersi alle istruzioni contenute nell'Ordinanza ministeriale.

Si sarà grati alle Ambasciate e agli Uffici Consolari per una cortese e urgente notifica delle disposizioni contenute nel presente messaggio al personale scolastico inviato dall'Italia, inclusi i lettori.