Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Seconda posizione economica: cancellati i test errati o male formulati

Seconda posizione economica: cancellati i test errati o male formulati

Fondate le critiche e le osservazioni della FLC Cgil. Disponibile la raccolta completa dei test, con le corrispondenti risposte, dalla quale saranno tratti quelli da somministrare all'atto della prova selettiva. Adesso chiediamo tempi certi per lo svolgimento delle prove.

03/07/2009
Decrease text size Increase  text size

Il Miur ha completato il lavoro di controllo e correzione dei test della prova selettiva per la seconda posizione economica per gli assistenti amministrativi e tecnici, rispettando l'impegno che aveva assunto durante l'incontro del 3 giugno.

Sono state cancellate perché male formulate, ripetute o imprecise 42 domande dei test degli assistenti amministrativi e 44 domande degli assistenti tecnici: vai all'elenco delle domande eliminate. Il lavoro fatto corrisponde in buona parte a quanto da noi chiesto anche se permangono le criticità di fondo denunciate in più occasioni rispetto alla difficoltà di alcuni temi di studio ed ai relativi test.

L'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica (Ansas) ha aggiornato la raccolta delle domande dalla quale saranno tratti i test da somministrare all'atto della prova selettiva: vai alla pagina del sito del Ministero.

Roma, 3 luglio 2009