Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Stato di agitazione dei Dirigenti scolastici e procedura di conciliazione

Stato di agitazione dei Dirigenti scolastici e procedura di conciliazione

Per la riapertura delle trattative contrattuali

23/09/2005

FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal, di fronte alle mancate risposte del Governo e allo stallo delle trattative contrattuali dell’Area V della Dirigenza scolastica, interrotte dal 6 luglio 2005 per responsabilità governativa, rompono gli indugi e proclamano lo stato di agitazione avviando, come previsto dalle norme vigenti, la procedura di conciliazione.

Il Governo sta tirando troppo la corda e ignora le istanze dei Dirigenti Scolastici privi di Contratto dal 31 dicembre 2001.

Le richieste sono molto semplici: riaprire il tavolo, licenziare immediatamente l’atto di indirizzo per il secondo biennio economico. Questo del resto era il contenuto di preavviso inviato con lettera dalle stesse Organizzazioni sindacali ai Ministri competenti il 14 settembre 2005.

Attendiamo ora la convocazione da parte del MIUR per sentire le ragioni di tale comportamento e per assumere unitariamente le decisioni conseguenti.

Roma 23 settembre 2005