Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Supplenze all’estero personale docente triennio 2005-2007. Bozza di Messaggio

Supplenze all’estero personale docente triennio 2005-2007. Bozza di Messaggio

L’Ufficio IV della DGPCC del MAE ha inviato alle OO.SS. la bozza di messaggio e circolare con le “Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale operanti nelle istituzioni scolastiche italiane e nelle iniziative scolastiche all’estero, triennio 2005-2007

14/03/2005
Decrease text size Increase  text size

L’Ufficio IV della DGPCC del MAE ha inviato alle OO.SS. la bozza di messaggio e circolare, che verrà inviato a tutte le Ambasciate e a tutti i consolati, con cui vengono dettate le “Disposizioni relative alla costituzione delle graduatorie per il conferimento di supplenze per i posti di contingente statale operanti nelle istituzioni scolastiche italiane e nelle iniziative scolastiche all’estero previste dal D.Lvo 16.4.94 e successive modifiche- triennio 2005-2007”. Gli anni scolastici di validità delle graduatorie sono il 2005/2006, 2006/2007 e 2007/2008.
Presumibilmente la circolare verrà pubblicata e affissa all’albo della sede consolare e delle istituzioni scolastiche interessate entro il 21 marzo p.v., da questa data decorreranno i 30 giorni utili per la presentazioni delle domande da parte degli aspiranti che pertanto dovranno pervenire entro il 19 aprile.
La circolare verrà anche pubblicata sul sito Internet del Ministero degli Affari Esteri: www.esteri.it (politica estera - grandi temi - politica culturale – attività - istituzioni scolastiche - supplenze all’estero), insieme all’elenco generale dei posti di contingente e degli insegnamenti attivati nelle istituzioni scolastiche italiane, straniere e internazionali e nelle iniziative scolastiche italiane all’estero, e insieme all’elenco generale delle scuole italiane all’estero.
Ricordiamo che gli aspiranti potranno presentare domanda per un massimo di due circoscrizioni consolari.
Trattandosi di un bozza, la circolare prima della sua definitiva emanazione potrà essere soggetta a integrazioni e modificazione. Ovviamente allorquando ci verrà fornito il testo definitivo sarà nostra cura pubblicarlo sul sito.

Roma, 14 marzo 2005