Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2019/2020 ex co.co.co. ed ex LSU di Palermo: circolare di chiarimento del MIUR

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2019/2020 ex co.co.co. ed ex LSU di Palermo: circolare di chiarimento del MIUR

Una nota tardiva che sana un’ingiustizia perpetrata nei confronti di questo personale, come la FLC CGIL aveva sostenuto nella nota di protesta a verbale presentata alla sottoscrizione dell’ipotesi di CCNI.

20/09/2019
Decrease text sizeIncrease  text size

Il 18 settembre 2019 il MIUR ha emanato la circolare di chiarimento n. 41434 a firma del Capo Dipartimento – Dott.ssa Carmela Palumbo - indirizzata all’Ufficio Scolastico regionale della Sicilia che, in merito alle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, non esclude il personale ATA ex co.co.co. ed ex LSU della provincia di Palermo dalle operazioni in organico di fatto, a differenza di quanto previsto dall’articolo 34, comma 5, del CCNI sulla mobilità 2019/2022.

Già durante la sottoscrizione dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2019/2022 del 12 giugno 2019 la FLC CGIL aveva espresso la propria netta contrarietà al blocco della mobilità annuale per queste due tipologie di personale, rilasciando all’Amministrazione una nota di protesta a verbale.

Come FLC CGIL siamo ora soddisfatti per l’emanazione di questa nota, seppur tardiva, che ribadisce quanto avevamo chiesto con forza al tavolo nazionale e che sana una palese ingiustizia nei riguardi di questo personale