Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

Home » Università » AFAM » Precari » Docenti precari AFAM: il MUR autorizza le istituzioni a utilizzare le graduatorie di istituto relative a graduatorie nazionali esaurite

Docenti precari AFAM: il MUR autorizza le istituzioni a utilizzare le graduatorie di istituto relative a graduatorie nazionali esaurite

Si tratta di 157 settori artistico disciplinari. Necessario scorrere le graduatorie ex novo.

27/01/2021
Decrease text sizeIncrease  text size

Il Ministero dell’Università e della Ricerca con la nota 1253 del 26 gennaio 2021 della Direzione generale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale, comunica gli insegnamenti per i quali non provvederà a conferire nessun incarico, in quanto le relative graduatorie nazionali sono esaurite.

Conseguentemente le istituzioni sono autorizzare ad attribuire le supplenze fino al termine dell’anno accademico utilizzando le graduatorie di istituto.

La nota ricorda che occorre scorrere la graduatoria d’istituto ex novo tenuto conto che le proroghe delle nomine fino all’avente diritto (nota 10719 del 25 settembre 2020) non comporta l’attribuzione di alcuna precedenza.

Da segnalare che i settori disciplinari interessati sono 157.

Al momento non ci sono novità sull’effettiva assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato e determinato dalle graduatorie nazionali.