Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » GdM-Bari-Una petizione a favore dei precari

GdM-Bari-Una petizione a favore dei precari

Una petizione a favore dei precari del mondo della scuola. Sarà consegnata nel corso della conferenza stampa che si terrà il 24 gennaio alle 11,30 ........ Una petizione a favore dei precari del ...

20/01/2003
Decrease text size Increase text size
La Gazzetta del Mezzogiorno

Una petizione a favore dei precari del mondo della scuola. Sarà consegnata nel corso della conferenza stampa che si terrà il 24 gennaio alle 11,30 ........

Una petizione a favore dei precari del mondo della scuola. Sarà consegnata nel corso della conferenza stampa che si terrà il 24 gennaio alle 11,30 presso la sede della Cisl Scuola (via Carulli 69).
La petizione è stata promossa dai sindacati confederali della scuola in sostengo dei tanti lavoratori precari che attendono l'avvio delle procedure di assunzione nei diversi profili professionali del settore scolastico "e che a tutt'oggi - si legge in un comunicato - risultano inspiegabilmente bloccate a livello centrale".
Cgil-Cisl-Uil Scuola della provincia di Bari invitano parlamentari e rappresentanti di tutti i partiti ad avviare strategie comuni in grado di "rimuovere eventuali ostacoli di natura politica e burocratica, riconoscendo un diritto sancito nella finanziaria agli operatori, docenti e personale tecnico ausiliario e amministrativo e non esplicitato per l'anno scolastico in corso".
Il giorno 24 gennaio, prima dell'incontro-stampa, si terrà presso l'istituto Elena di Savoia alle 16,30 un'assemblea della categoria, dalla quale emergerà una sintesi delle richieste.