Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » La Sicilia-Fassino"Berlusconi ha ridotto del 40% i fondi per l'istruzione"

La Sicilia-Fassino"Berlusconi ha ridotto del 40% i fondi per l'istruzione"

Fassino"Berlusconi ha ridotto del 40% i fondi per l'istruzione" Roma. Le politiche del Governo Berlusconi "stanno mettendo a rischio" il sistema dell'istruzione in Italia. A lanciare questo grid...

18/05/2003
Decrease text size Increase text size
La Sicilia

Fassino"Berlusconi ha ridotto del 40% i fondi per l'istruzione"

Roma. Le politiche del Governo Berlusconi "stanno mettendo a rischio" il sistema dell'istruzione in Italia. A lanciare questo grido di allarme è stato il segretario dei Ds Piero Fassino nel corso di una conferenza stampa sui problemi della scuola e della ricerca. Proprio in questo ultimo comparto il leader della Quercia ha 'denunciato' una riduzione dei finanziamenti di circa il 40%. Forti critiche Fassino le ha riservate alla riforma sostenuta del ministro dell'Istruzione Letizia Moratti. "Mi rifiuto di chiamarla riforma - ha affermato - perchè per me riforma è una parola che ha una valenza positiva e non c'è niente di positivo in questa riforma che ci fa tornare a quando c'erano le scuole di seria A e di serie B".