Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » La Sicilia-Scuola, rinvio per i trasferimenti

La Sicilia-Scuola, rinvio per i trasferimenti

Scuola, rinvio per i trasferimenti Il Miur ha rinviato la pubblicazione di tutti i movimenti del personale della scuola. Il rinvio è dovuto alla possibilità concessa ai genitori di iscrivere ...

18/05/2003
Decrease text size Increase text size
La Sicilia

Scuola, rinvio per i trasferimenti

Il Miur ha rinviato la pubblicazione di tutti i movimenti del personale della scuola.
Il rinvio è dovuto alla possibilità concessa ai genitori di iscrivere i bambini che compiono i sei anni entro il 28 febbraio 2004, secondo la legge Moratti
Le nuove date stabilite dal Miur sono le seguenti: Scuola materna 5 giugno; scuola Media di primo grado 9 giugno; scuola elementare 25 giugno; scuola media di secondo grado 25 maggio.
Intanto, come abbiamo pubblicato in altra nota, il direttore generale dell'ufficio scolastico regionale per la Sicilia dott. Guido Di Stefano considerato che i posti disponibili per il prossimo anno scolastico non coprono il fabbisogo del personale, in particolare nella scuola media superiore ha chiesto al Miur l'assegnazione di 250 nuovi posti a livello regionale.
A Catania le cattedre disponibili, rese note dal Provveditore agli studi Raffaele Zanoli sono 389 a livello di Media superiore e 435 destinate a docenti di scuola media inferiore.
Ovviamente, molte di queste cattedre andranno ai docenti soprannumerari.
Più tranquilla la situazione nella scuola Elementare dal momento che la determinazione degli organici sarà effettuata con la stessa normativa vigente che, come abbiamo rilevato, è di tre docenti per ogni due classi per la costituzione dei moduli.
Mario Castro