Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Mattino di Padova-Aprea: "Nessun contratto su misura ai prof veneti (per ora)

Mattino di Padova-Aprea: "Nessun contratto su misura ai prof veneti (per ora)

Aprea: "Nessun contratto su misura ai prof veneti" VERONA. Gli insegnanti del Veneto non avranno per ora un contratto su misura rispetto a quello collettivo italiano. Lo ha sottolineato a Verona ...

23/11/2002
Decrease text size Increase text size
Il Mattino di Padova

Aprea: "Nessun contratto su misura ai prof veneti"

VERONA. Gli insegnanti del Veneto non avranno per ora un contratto su misura rispetto a quello collettivo italiano. Lo ha sottolineato a Verona Fiere il sottosegretario all'Istruzione Valentina Aprea, sollecitato da una domanda sulla dal possibilità di incentivare i docenti pubblici per frenarne l'esodo verso gli istituti privati.
Aprea ha osservato che "sono solo ipotesi": "Né la cornice istituzionale, nè quella giuridica - ha proseguito il sottosegretario - consentono per ora una soluzione del genere. Quando il federalismo educativo sarà una realtà omogenea, penso - ha detto ancora Aprea - all' esempio del Trentino, probabilmente si potrà sviluppare un tale concetto anche in Veneto". E tuttavia la battaglia per ottenbere fondi aggiuntivi per la scuola non si fermerà, ha aggiunto il sottosegretario Aprea.