Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Mess.Veneto-Il termine per le iscrizioni slitterà alla fine di febbraio

Mess.Veneto-Il termine per le iscrizioni slitterà alla fine di febbraio

Il termine per le iscrizioni slitterà alla fine di febbraio Ormai è certo. Le iscrizioni al nuovo anno sc...

07/01/2004
Decrease text size Increase text size
MessaggeroVeneto

Il termine per le iscrizioni slitterà alla fine di febbraio


Ormai è certo. Le iscrizioni al nuovo anno scolastico slitteranno alla fine di febbraio. Questo si sentiranno rispondere i genitori degli alunni delle elementari e dei bambini delle materne che già a dicembre contattavano le direzioni didattiche per conoscere come e quando iscrivere i figli a scuola.
Il rinvio di un mese è determinato dal fatto che le commissioni parlamentari esprimeranno il 27 gennaio prossimo un parere definitivo sul decreto che anticipa a 2 e 5 anni e mezzo l'ingresso dei bambini nelle scuole dell'infanzia e nelle elementari. I nodi da sciogliere sono diversi. "Anche perché - spiega il segretario regionale della Cgil-scuola, Antonio Luongo - l'Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) ha approvato il decreto condizionando l'iscrizione anticipata alle elementari solo nelle scuole che hanno sufficienti spazi per accogliere il maggior numero di alunni".
Da parte sua, la Cgil-scuola chiederà al direttore scolastico regionale di vietare l'accettazione delle iscrizioni anticipate alle direzioni didattiche fino al varo del decreto che definirà il tempo scuola.