Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica.Palermo-Domenica 14 un girotondo intorno al provveditorato

Repubblica.Palermo-Domenica 14 un girotondo intorno al provveditorato

Domenica 14 un girotondo intorno al provveditorato Riprendono sabato prossimo i "girotondi per la democrazia" in tutta Italia. Nella prossima tornata l'attenzione dei "girotondini" sarà rivo...

10/04/2002
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Domenica 14 un girotondo intorno al provveditorato

Riprendono sabato prossimo i "girotondi per la democrazia" in tutta Italia. Nella prossima tornata l'attenzione dei "girotondini" sarà rivolta alle strutture scolastiche, dopo che precedentemente erano stati presi di mira i palazzi di giustizia e le sedi della Rai.
A Palermo l'appuntamento è stato fissato per domenica 14 aprile alle 10,30. Il girotondo si svolgerà attorno al provveditorato agli studi di via Praga. Al centro dell'interesse dei manifestanti la difesa della scuola pubblica e l'opposizione al progetto di riforma disegnato dal ministro alla Pubblica istruzione Letizia Moratti.
E proprio nella sede romana del ministero, in viale Trastevere, si svolgerà il primo girotondo sabato prossimo alle 15. La manifestazione di Roma avverrà in contemporanea con analoghe iniziative intorno ai provveditorati o a scuole di altre diciassette città italiane.
"Le manifestazioni - spiegano gli organizzatori - sono motivate dall'esigenza di difendere valori e istituzioni di interesse generale, il diritto ad una scuola statale pubblica, laica e che offra uguali opportunità a tutti e garantisca a tutti un'istruzione di qualità; per investimenti nel campo dell'istruzione e dell'alta formazione e l'autonomia della ricerca".