Home » Scuola » Personale ATA » Aggiornamento graduatorie di III fascia ATA 2024/2027: il parere del CSPI

Aggiornamento graduatorie di III fascia ATA 2024/2027: il parere del CSPI

Espressione positiva sullo schema di decreto ministeriale in caso di accoglimento delle richieste di modifica e integrazione.

26/04/2024

Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), riunitosi in modalità telematica in data 26 aprile 2024, si è pronunciato sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione recante «Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027».

Il CSPI ha posto particolare attenzione alla parte relativa all’aggiornamento della tabella relativa ai titoli sottolineando la necessità di accompagnare con indicazioni precise i requisiti della Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD).

Importante il richiamo del CSPI rispetto all’aggravio di lavoro delle segreterie scolastiche e la conseguente richiesta di considerare lo spostamento della valutazione delle domande presso altri livelli dell’amministrazione, al pari di quanto già previsto per le Graduatorie Provinciali di Supplenza.