Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Personale ATA » Concorso DSGA: pubblicata la banca dati dei quesiti per la prova preselettiva

Concorso DSGA: pubblicata la banca dati dei quesiti per la prova preselettiva

Il MIUR conferma le date delle procedure selettive. La FLC CGIL continua a rivendicare col Gabinetto del Ministro una soluzione politica per i facenti funzione.

21/05/2019
Decrease text sizeIncrease  text size

Come previsto dal bando del concorso per il profilo di DSGA, il MIUR, in data 21 maggio 2019, ha pubblicato sul proprio portale (http://concorso-dsga.ext.istruzione.it/) la banca dati dei 4.000 quesiti per la prova preselettiva. Tale prova si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2019 nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali.

La prova preselettiva avrà una durata massima di 100 minuti e consisterà nella somministrazione di 100 quesiti a risposta multipla, riguardanti le discipline previste per le prove scritte. E’ possibile scaricare dal sito tutti i quesiti suddivisi per materie.

Il Ministero, ad oggi, ci ha confermato il mantenimento delle scadenze già fissate per le procedure selettive del concorso.

Prosegue, intanto, il confronto sindacale della FLC CGIL con il Gabinetto del MIUR per trovare una soluzione politica agli Assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA, in coerenza con l’impegno preso dal Governo sulla questione della valorizzazione del personale ATA. Tale questione è stata posta da ultimo in occasione del tavolo tematico che si è svolto ieri al Miur sul rinnovo del Ccnl, sollecitando l’aggiornamento del confronto sul reclutamento del personale scolastico