Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Fondo di Solidarietà e Garanzia dei dirigenti scolastici della FLC CGIL: una partenza alla grande

Fondo di Solidarietà e Garanzia dei dirigenti scolastici della FLC CGIL: una partenza alla grande

Il Fondo ha ricevuto l'adesione dei due terzi dei nostri iscritti.

22/12/2011
Decrease text size Increase  text size

Il Comitato Direttivo Nazionale della FLC CGIL e la Struttura di Comparto dei dirigenti scolastici hanno adottato uno strumento di tutela molto forte e molto specifico riguardante esclusivamente i dirigenti scolastici.

Si tratta del Fondo di Solidarietà e Garanzia che gli iscritti alla FLC CGIL possono attivare con un piccolo contributo annuale, maggiorato da un corrispondente contributo da parte dell’organizzazione, a fronte di una copertura delle eventuali multe in cui si dovesse incorrere per eventi non altrimenti risarcibili in quanto non coperti da assicurazione.

Ebbene, l’adesione, trattandosi della “prima volta” del fondo, è stata altissima, pur scontando ancora la non conoscenza dei vantaggi da parte di molti.

È un buon inizio a dimostrazione del fatto che tale misura era da lungo attesa.
Un modo concreto di essere vicini ai dirigenti da parte di un sindacato che si rivolge a tutti i lavoratori della conoscenza e che svolge la sua attività anche in base alle specificità professionali.