Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Docenti » Secondo Ciclo » Esami di Stato: pubblicate le materie della seconda prova e quelle affidate ai commissari esterni

Esami di Stato: pubblicate le materie della seconda prova e quelle affidate ai commissari esterni

Sono valide anche per le scuole italiane all’estero. Pubblicate anche le modalità di svolgimento della seconda prova scritta.

30/01/2015
Decrease text size Increase  text size

Con il Decreto Ministeriale 39 del 29 gennaio 2015, il Miur ha individuato le materie oggetto della seconda prova scritta negli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado e le materie affidate ai commissari esterni.

Per l’anno scolastico 2014/2015, le materie  e i commissari individuati, sono validi anche per le scuole italiane all’estero con la precisazione che, nei Licei linguistici, la lingua straniera veicolare è sempre affidata al commissario interno.

Gli elenchi sono disponibili negli allegati al decreto stesso.

Sono state anche pubblicate, con la Circolare Ministeriale 1 del 29 gennaio 2015, le modalità di svolgimento della seconda prova scritta, come definite nel regolamento  in fase di perfezionamento (DM 10/15) (di cui erano stati anticipati i contenuti con la nota 7354/14).

Ricordiamo che le domande di partecipazione all'esame come presidenti e commissari saranno presentate via web attraverso le istanze on-line. È previsto a breve lo specifico provvedimento.