Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto ATA: le graduatorie provvisorie a partire dal 15 giugno 2018. Il modello di reclamo

Graduatorie di istituto ATA: le graduatorie provvisorie a partire dal 15 giugno 2018. Il modello di reclamo

Alcune province potrebbero anticipare la scadenza.

13/06/2018
Decrease text sizeIncrease  text size

Il MIUR ha pubblicato la nota 23718 del 17 maggio 2018, con al quale ha fornito indicazioni agli uffici periferici sulle operazioni necessarie per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di terza fascia del personale ATA.

Nella nota è indicato il 15 giugno 2018, come data di richiesta massiva delle graduatorie e quindi nei giorni sucecssivi saranno disponibili le garduatorie su istanze online e sui siti delle scuole.. Alcuni uffici scolastici provinciali, qualora tutte le operazioni siano concluse, potrebbero definire una data di pubblicazione precedente.

Le posizioni occupate ed il punteggio assegnato saranno visualizzabili su istanze online (altri servizi/graduatorie d’istituto personale ata).

Per i reclami ci sarà tempo 10 giorni dalla pubblicazione: in allegato un modello di reclamo.

Presso le nostre sedi locali sarà predisposto uno specifico servizio di consulenza.

Le graduatorie definitive dovrebbero essere pubblicate a partire dal 9 luglio 2018 per essere utilizzate a partire dall’anno scolastico 2018/2019. Come si ricorderà, la validità delle graduatorie ATA di III fascia è stata prorogata di un anno: pertanto saranno valide fino al 2020/2021.

Per non perdere nessun aggiornamento, è possibile iscriversi gratuitamente alle nostre newsletter: www.flcgil.it/newsletter/.